Carboneria Letteraria

È da un po’ che partecipo a questo amabile consesso di pazzi.

Siamo un gruppo di autori che ama divertirsi creando storie, racconti, ambientazioni… spesso a più mani, a volte semplicemente creando antologie.

Ho scritto vari racconti che sono inclusi in vari progetti, anche se ad ora solamente uno è stato effettivamente pubblicato: “Pezzi di Ricambio”, nell’antologia “Uomini a Pezzi.” Non posso raccontarvi gran che, perché si tratta di un racconto con una piccola sorpresa (anche se intuibile sin dai primi capoversi), basti dire che ha a che fare con un… pezzo umano di ricambio.

In genere vado sul fantascientifico. Ho scritto la triste storia di un’orfana aliena proveniente da un mondo molto lontano, sulla compassione che può avere un’intelligenza artificiale, sulla ripetitività delle giornate in un mondo futuro, sulla sconvolgente natura di una serie di lampi provenienti da un ammasso stellare vicino…

Ultimamente sto partecipando ad un progetto a molte mani che vede svariati personaggi interagire in un ambiente chiuso molto lontano da casa e in cui ognuno narra dal suo punto di vista. Qualcosa di particolarmente impegnativo ma che penso potrà produrre un ottimo risultato.

Nessun commento

Lascia un commento